Il nostro aiuto domiciliare è stato rifondato nel 2016 ed è attivo nel Canton Ticino e nei distretti richiedenti. Operiamo nel Locarnese e valli, Gambarogno, Bellinzonese, (con disponibilità a raggiungere eventualmente anche altri comuni ticinesi).
Con il passare degli anni il fabbisogno di cure è sempre in aumento; il desiderio di poter essere assistiti tra le proprie mura domestiche diviene per noi un obiettivo da raggiungere nella maniera più professionale ed adeguata possibile. In tale modo si garantiscono le migliori cure, prestate in un ambiente famigliare e riservato. Il servizio fornisce cure a persone con età superiore ai 16 anni.
Per garantire cure adeguate e di qualità sono fissati orari e necessità di presenza dell'utente, in stretta collaborazione con il medico curante e le figure professionali presenti sul territorio.
• Garantire un’assistenza infermieristica efficace, efficiente, di qualità e adeguata alla globalità dei bisogni dei cittadini
• Promuovere la collaborazione interdisciplinare delle figure professionali coinvolte presenti sul territorio
• Progettare modelli organizzativi assistenziali basati sui bisogni dell’utente in un’ottica di qualità, di benessere, di economia e di coerenza con gli obiettivi del servizio.
Il nostro servizio, oltre alla Direzione Amministrativa e Sanitaria, dispone di un’equipe composta da un responsabile delle cure, da infermieri diplomati SSS o con titoli equivalenti, operatori sociosanitari, assistenti di cura e collaboratori domestici. Tutto il personale sanitario é diplomato con titoli riconosciuti dalla croce Rossa Svizzera e dispone di tutte le competenze necessarie per delle cure di qualità. La formazione continua del personale é un elemento fondamentale per il mantenimento della qualità delle cure e la soddisfazione dei pazienti.