CHF 63.-/h
In questa categoria sono compresi gli esami e le cure medio complesse, vi sono annoverate le medicazioni di ferite croniche e acute, la misurazione della glicemia, gli esami delle urine, la somministrazione di medicinali per varie vie, i prelievi, le iniezioni I/M e I/V, la posa di mezzi ausiliari per la somministrazione di ossigeno e ossigeno terapia, ecc.
CHF 52.60/h
In questa categoria sono inserite tutte le cure di base e le cure a soddisfacimento dei bisogno dell'utente. L'igiene parziale, l'igiene totale, aiuto per la vestizione e svestizione, mobilizzazione e uso di strumenti di deambulazione. Aiuto per l'alimentazione e l'eliminazione, posa di calze elastiche, bendaggi, ecc.
È richiesto un certificato medico che prescriva prestazioni di Assistenza a Domicilio.
Le prestazioni di assistenza a domicilio richieste devono essere previste dalla LAMal, e dalla propria cassa malattia (si tratta di prestazioni di regola fatturate direttamente agli assicuratori malattia).
Le prestazioni autorizzate dal medico sono erogate in funzione del fabbisogno di cura e della prognosi, della sussidiarietà, delle risorse dell'utente e del suo ambiente di vita famigliare.
Ogni prescrizione medica deve essere rinnovata alla scadenza del certificato medico (6 mesi). I casi più complessi, in accordo con il medico curante, vengono sottoposti alla Cassa Malattia che determinerà l’eventuale il diritto a prestazioni supplementare.
Il nostro ufficio è aperto dal lunedì al venerdì, per eventuali contatti telefonici dalle ore 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:00, numero telefonico 091 795 12 14.
Dal lunedì alla domenica, dalle 7:00 alle 22:00 (in caso di necessità si potrà stabilire con l'utente prestazioni notturne).
La fattura delle prestazioni riconosciute dalla LAMal viene inoltrata direttamente alla cassa malati.
Tutte le prestazioni, non previste dall’assicurazione di base, come pure prestazioni non assicurate LAMal, vengono fatturate direttamente al cliente.
Il cliente resta responsabile della totalità delle prestazioni fornite fino all’emissione della garanzia da parte della cassa malattia